Ce l’ho fatta…davvero…

(PREMESSA) Non penso che pubblicherò spesso dei contenuti così personali,per rispetto in primis di me stessa,e poi perchè non mi sento pronta a “darmi in pasto all’internet”.

Poche ore fa ho rotrovato il mio vecchio diario/agenda,e in esso ho trovato una pagina che mi ha fatto venire i brividi…Ho deciso di publicarla,senza modiifiche di alcun tipo…Spero che alla fne della lettura capirete e comprederete il motivo di questa mia apparente immotivata incoerenza…Buona lettura.

2 Giugno 2019 “Paura di buttarsi”

Una paura che mi ha sempre accompagnato è la paura di iniziare cose nuove. Nnon sono mai stata un’amante del rischio ,e iniziare cose nuove-buttandomi nel vuoto dell’ignoto-mi ha sempre bloccato. Una causa di questo è sicuramente la bassa fiducia in me stessa,il mio essere troppo:realista,quasi pessimista. Il mio pensare sempre che qualunque cosa faccia sia destinata a fallire miseramente,nonostante molti cerchino di spronarmi e incoraggiarmi,avvalendosi solo ed esclusivamente delle preove deglio ottimi risultati scolastici. Quello che non sanno è che la mia insicurezza costante non mi lascia tregua neanche in quel campo,perchè tutte le volte che mi trovo a consegnare un compito,mi faccia mille problemi sui possibili errori che possa aver fatto e sui miglioramenti che avrei potuto effettuare dal punto di vista della stesura. Sono una dellempersone più insicure e critiche verso sè stessi che esista al mondo. Ultimamente sto cercando di combattere questa mia insicurezza attraverso il social instagram. Devo tantissimo anche a due corsi pomeridiani che mi hanno molto aiutata:teatro e giornalismo,che hanno implicato il mio dovermi esporre. Una cosa che mi sarebbe tanto piaciuta fare qualche hanno fa,era,aprire un canale youtube. A volte mi sistemavo in cameretta,filmavo qualcosa,lo editavo e…sul punto di piblicarlo…mi bloccavo. Ora come ora credo sia stato un bene,perchè lo vedo come un impegno molto pesante per una bambina di dodoci anni(all’epoca) e persino di quattordici(oggi). La cosa che mi ha sempre bloccato era il dovermi mostrare in video.dato che non avevo molta self confidance. Il mio desiderio di farmi conoscere e di comunicare agli altri ciò che mi passa per la testa non è sparito,ma si è ridotto.Ora voglio concentrarmi sulla scrittura, e chissà non mi ritrovi ad aprire un blog,quando e se troverò mai il coraggio di abbatere quel muro soffocante di insicurezza. Una cosa è certa,io me lo auguro, mi auguro di abbatterl oe uscirne vittoriosa…alla faccia di tutti quelli che oggi mi deridono,ma un domani potrebbero rimpiangermi.

“ABBATTI LE TUE INSICUREZZE,BUTTATI E SFIDATI,OGNI GIORNO,SEMPRE. SCOPRI QUANTO PUOI ESSERE IMMENSAMENTE FORTE…E POI FALLO CAPIRE AL MONDO…”

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s